KALI FILIPPINO ESCRIMA

Le Arti Guerriere del Sud-Est Asiatico estremamente efficaci nell’uso e difesa da armi da taglio e contundenti, conosciute come KALI ESCRIMA ARNIS.

Oltre ai regolari e classici corsi di Kali Escrima Arnis basati principalmente sul sistema Lacoste-Inosanto System - la pratica effettuata nella nostra scuola è quella di giungere all’obiettivo di una piena consapevolezza delle proprie possibilità, in un contesto di Protezione e Difesa Personale, nelle tecniche e tattiche difensive legate all'impiego ed all'uso difensivo di oggetti contundenti e armi da taglio.

In tale contesto, il lavoro “kali escrima arnis”, durante gli allenamenti viene mixato con tecniche e tattiche tradizionali che sviluppano la cultura della protezione e difesa  personale oltre che a curare l’aspetto sportivo agonistico.

Gli studenti si esercitano quindi in combattimenti a mani nude, con la comparsa “improvvisa” di un’arma da taglio o l’utilizzo occasionale di un oggetto contundente, aspetto quest’ultimo peculiare che si inserisce nella formazione dell’addestramento al combattimento.

La pratica del knife fighting (combattimento coltello contro coltello) e dello stick figthing  (combattimento bastone singolo e doppi bastoni), vengono praticati per una più completa e “reale” formazione dello studente, mixati con tecniche e tattiche di Protezione e Difesa Personale. Visita la nostra sezione, fotogallery e video.

Discipline e Corsi

Kali Filippino Escrima